B4V CONCEPT

La Battaglia per Vilegis è un conflitto che viene combattuto in molti modi, sia con le armi che con le menti, atto a legittimare il proprio ideale,a la propria morale e i propri dettami sugli altri Spettri che si affrontano in tale contesa, da sempre. Scendere in campo e schierarti con una Casata non vuol dire solo giurare fedeltà verso i suoi ideali, ma farti tu stesso portatore di ciò in cui credi, siano principi di pace o guerra, legge o caos, bene o male.

LA CHIAMATA

Il personaggio (PG) che interpreti ha trovato bandi affissi, in sogno ha sentito una voce, o ha avuto modo di conoscere esponenti di una determinata Casata: scegli tu in quale circostanza sei venuto a conoscenza della Battaglia per Vilegis.
I Guardiani, capifamiglia delle Casate, operano il Rituale della Chiamata, un potente rito in grado di aprire portali per Vilegis: è solo tua la decisione se rispondere alla Chiamata o meno. E’ solo tua la responsabilità di pesare sulla bilancia dei mondi.
Da poco prima del Time In (l’inizio del gioco) ufficiale di ogni evento, sarai su Vilegis fino al Time Out (la chiusura dell’evento), dopo il quale lo stesso incantesimo che ti ha condotto a destinazione, ti riporterà nella tua terra natia.

La bilancia degli SpettRi

Immagina una bilancia i cui molti piatti sono però consunti da ere di utilizzo. Tenere lo stesso peso su tutti i piatti li logorerebbe sino a romperli… ma porre del peso di volta in volta diverso su piatti differenti renderebbe la bilancia forte e duratura.
Non esiste un equilibrio perfetto. Questa è la ragione per cui le Casate, e gli Spettri che le contraddistinguono, si affrontano da sempre: tenere al sicuro il Fondamento, ciò che compone il Creato e che tutto muove. L’oscura minaccia del Nexus, una forza esterna a tutti mondi, cercherà di impedirti di compiere i tuoi obiettivi, colpendo con forza ed imprevedibilità.

I MONDI INTORNO VILEGIS

Vilegis è un piccolo mondo, un semi-piano di esistenza i cui confini si perdono nella nebbia, il cosidetto Crocevia dei Mondi, il centro del Creato in cui operano gli Spettri. Vi risiederai per diversi giorni, all’interno dei quali supporterai non solo la Casata che hai scelto, ma anche il mondo dal quale provieni. Stringerai alleanze e imparerai a conoscere e forse rispettare i tuoi nemici, anch’essi accorsi per supportare i propri ideali raffigurati nel proprio Guardiano. E’ un mondo piccolo, ma nel quale confluiscono forze da ogni dove.
Battle for Vilegis è un’ambientazione aperta: scegli il mondo dal quale provieni, inventandolo o prendendo spunto da ciò che più ti appassiona nella letteratura, nel cinema, nei videogame… racconta la tua storia, e vivi quella altrui.
Se non durante gli eventi stessi, non è possibile visitare Vilegis e le altre Gemme del continente di Lunaria: vivi con attenzione ogni vicenda, perchè potrà aprirti nuove strade, letterali e non! Ti mettiamo a disposizione un largo sfondo per comprendere al meglio gli intrecci che troverai durante il gioco, ma vogliamo che sia tu a portare la componente fondamentale: il tuo gioco.

GuARDIANI e ARALdI

I Guardiani sono persone investite di un grande potere, che scaturisce dal Rito del Fondamento, un antico rituale al quale vengono sottoposti tredici capifamiglia, uno per ogni Casata appartenente all’Alto Consiglio.
Questi leader hanno scelto di ampliare lo scontro degli Spettri anche al di fuori di Lunaria, coinvolgendo le forze dei mondi: per conseguire un obiettivo comune è richiesto il sacrificio di tutti, e solo l’unione di persone provenienti da infiniti piani di esistenza può garantire un traguardo così grande. I Guardiani condividono tutti la stessa forza del Fondamento, la differenza la farai tu, i tuoi compagni, i tuoi nemici: centinaia di ideali, pensieri, credi diversi potranno innalzarsi o soccombere: nulla è scritto, con la determinazione ogni ideale può essere difeso e portato alla vittoria.
Gli Araldi sono gli alfieri fidati dei Guardiani, ai quali i Guardiani stessi donano parte del proprio potere per assisterli in battaglia. Appartengono a Casate minori, che non siedono nell’Alto Consiglio, ma sono determinati a provare la loro fedeltà e determinazione per la causa.
Queste personalità ti hanno chiamato per schierare sotto al loro vessillo. Ogni battaglia combattuta, ogni decisione presa, sarà vagliata insieme: il Guardiano, ma soprattutto tu e i tuoi compagni sarete artefici del vostro cammino. Non aver timore di rivolgerti a loro: sono lì per consigliarti!
L’Alto Consiglio delle Casate ha inviato su Vilegis anche i Consiglieri, membri scelti tra le Casate maggiori: le loro vesti bianche, segno di neutralità, fanno da vessillo alla volontà del Consiglio nel far rispettare le leggi dello scontro, decise dalle Casate stesse.

LE ACCADEMIE

L’Alto Consiglio ha inviato figure di spicco per supportarti in questa lotta: Reggenti e Maestri delle Accademie saranno presenti per condividere il proprio sapere con chi si dimostrerà dedito all’apprendimento. Che tu sia mago, guerriero, alchimista, guaritore, sacerdote o esploratore, fai attenzione: il cammino per acquisire una nuova abilità è lungo e difficile, e non saranno pochi gli interessati… ti aspetta una lotta quanto mai dura anche per la conoscenza. Potrai scoprire però che spesso l’insegnamento è solo una delle tante risorse e ricompense nascoste di un’Accademia: informazioni e segreti abbondano in questi luoghi di sapere.

VITA E MORTE. I FuLCRuM

Lo stesso Rituale delle Chiamata che ti ha portato a Vilegis trattiene là l’anima (l’Essenza) del tuo PG. Quando soccombi e nessun guaritore arriva in tempo per salvarti la vita, devi tornare al Fulcrum del tuo campo, un potente circolo nel quale il tuo Guardiano e i suoi Araldi saranno in grado di farti tornare in vita. Il potere del Fulcrum non è illimitato, e saranno a volte necessarie delle prove per confermare la tua dedizione alla causa, ed altre volte la Morte lascerà il suo marchio…
Ma non temere: morire servendo il proprio Guardiano, il proprio pensiero, farà si che il tuo soggiorno nel mondo dei morti sia di breve durata.

VERSARE SANGuE. IL NEXuS

Combattere e morire, versando sangue, su un territorio così mistico come Vilegis attirerà l’attenzione indesiderata del Nexus. Tieni sempre a portata di mano le tue armi, poichè questi esseri sono in grado di sorprendere e svanire velocemente, ma ricorda anche che l’imprevidibilità è la loro carta vincente: spesso colpiranno dove meno te lo aspetti…

AMBIENTAZIoNE

Tutto il materiale che trovi qui sul sito è a tua disposizione. Il tuo PG conosce perfettamente il perchè è a Vilegis e per cosa combatte, ma puoi scegliere se conosci il resto delle informazioni (storie, eventi, racconti) a proposito di Casate, Accademie ed altro, se ne hai udito solo frammenti, o se ignorarle del tutto e apprenderle in gioco.
Ti diamo a disposizione uno scenario: scegli tu come riempirlo.