Logo Loading

Enter your keyword

Cos’è Vilegis

Battle for Vilegis è un evento di gioco di ruolo dal vivo: i raduni durano di volta in volta quattro o cinque giorni, assicurando una full immersion nel mondo di Vilegis grazie a tutte le vicende narrate, le splendide scenografie, le battaglie, ma soprattutto grazie alle tante realtà, da tutta Italia, che animano gli eventi.
E’ il momento di vestire i panni di un barbaro, di uno stregone, di un avventuriero o del peggiore dei briganti! Scopri un hobby lontano dalla quotidianità e non perdere l’occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy, un mondo pieno di sorprese e di personaggi da conoscere, di duelli da combattere, di luoghi da esplorare.

LA STORIA E GLI EVENTI

La storia di Battle for Vilegis si snoda all’interno di quattro eventi durante l’anno, che vedono fino a 1400 giocatori darsi battaglia con ogni mezzo a loro disposizione per conquistare Vilegis, il Crocevia dei Mondi.
Il contesto medievale-fantasy delle Casate di Lunaria è la cornice di diversi generi di gioco, sia che si combatta con la penna, sia che si faccia parlare la spada. Durante un evento il gioco non si ferma mai, 24 ore al giorno dal Time In al Time Out: tra battaglie campali e assedi, rituali ed esplorazioni, missioni ed intrighi ogni giocatore sceglie come affrontare la propria giornata e come scrivere la propria storia!

SPAZI DI GIOCO

Le location sono attrezzate con scenografie di vario tipo per dare uno sfondo reale alle vicende vissute, come la Cittadella in cui incantatori, apotecari, guerrieri e studiosi si riuniscono nelle sedi delle rispettive Accademie, Gilde e Corporazioni, centri di sapere che potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano oltre a permetterti di apprendere nuove abilità di gioco.
Le fortificazioni delle Casate proteggono il tuo campo d’armi, dotate di mura abbattibili, torri e diverse entrate da difendere contro ogni sorta di attaccanti.
Sulla piana di Vilegis non mancano luoghi misteriosi e sinistri da esplorare, come il Valico, un antico terreno sacro alle malevole divinità primeve di Vilegis, in cui la realtà si assottiglia ed i mondi si toccano. Nei pressi della Cittadella si trova la Cripta, un labirinto che si estende tra corridoi e mura. Farsi strada al suo interno alla ricerca di antichi manufatti ed oggetti incantati non è semplice, e non sempre i passaggi rimangono gli stessi dopo che si è voltato l’angolo…
Ai confini della piana, incastonato tra la vegetazione, sorge il Giardino del Sogno: dietro i portoni che lo separano dal resto di Vilegis non giacciono solo erbe rare e reagenti, ma anche incubi e trappole di ogni sorta.

I GUARDIANI, GLI SPETTRI E IL FONDAMENTO

A muovere avventurieri di ogni sorta verso Vilegis, una delle terre del mondo di Lunaria, è il potere degli Spettri, tredici energie che compongono il Fondamento. I Guardiani, detentori ciascuno di una di queste forze primeve, chiamano a sè eroi da tutto il Creato per combattere e innalzare il proprio vessillo ed i propri ideali, secondo lo Spettro che hanno scelto di servire.
Puoi scegliere la Casata che più ti rappresenta tra quelle attualmente schieranti: nel corso degli anni alcuni Guardiani hanno lasciato il posto ad altri quando la propria Chiamata si è fatta più flebile, consentendo ad altri concept di gioco di fare la propria apparizione nella Battaglia per Vilegis, offrendoti maggiore scelta sullo Spettro da servire.
Questa è un’ambientazione aperta, puoi scegliere la tua provenienza secondo la tua fantasia: da ambientazioni create da te, setting già esistenti o un misto di entrambi, purchè attinenti al contesto visivo che giochiamo.

SCEGLI IL TUO GIOCO

Non ci sono solo le armi per raggiungere il proprio obiettivo e la guerra tra gli Spettri non è l’unico traguardo da raggiungere: la Cittadella fornisce missioni e incarichi di ogni tipo, modi di conquistare fama, potere e ricchezze: c’è sempre un bel gruzzolo di monete (denaro In Game coniato e fornito a tutti i giocatori dallo Staff) da guadagnare o investire in qualche commercio che potrà aiutare te e la tua Casata.
Tra le strade della Cittadella si muovono congiure politiche che aspettano solo le giuste pedine sulla scacchiera: sarai tu a manovrarla o ne verrai inghiottito? Dopotutto tredici Casate non possono certo stare in pace a lungo! Senza dimenticare la sete di conoscenza che le Accademie non vedono mai placata, lanciandosi in nuovi progetti per accrescere il proprio potere, soluzioni di ogni sorta per i problemi dei mondi degli avventurieri sono alla portata di tutti, ma il prezzo non sempre è ciò che si pensa.
E mentre alla luce del giorno prosperano commerci e accordi, durante la notte sulla piana si muovono orrori antichi quanto Lunaria stessa: esiste anche un’altra potente fazione che non conosce la parola “tregua” e che sorge quando le tenebre calano… il Nexus. Gestito dallo Staff come PNG, i Figli della Rovina del Nexus attaccheranno quando potranno causare più danno, infesteranno i luoghi di potere e daranno del filo da torcere con attacchi lampo quando meno te lo aspetti (o quando possono arrecare maggior danno).

INIZIA IL TUO CAMMINO

Puoi scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, dedicarti allo studio nelle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli di notte, o vedere l’alba mentre sorvegli le mura della tua Casata. C’è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da vivere e interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.
Quanto hai letto è solo un assaggio di tutto ciò che ti aspetta: esplora il nostro sito, conoscici meglio e vieni a giocare… Vilegis aspetta di consacrare i suoi eroi.