Stemma

Piovra

Araldica

Nero e blu

Motto

Scende la Tenebra, Reclama L’Abisso

EGG

Le antiche vestigia custodiscono il potere che appartiene a chi lo ricorda. Le strapperemo via a chi abita i Pozzi Profondi, e non li temeremo, perchè noi conosciamo le loro verità
Cavio Devoras

LO SPETTRO

La disciplina di Devoras si fonda sull’Oscurità: la teme, ma non ne è schiava; la combatte quando necessario, ma ne riconosce l’indiscussa posizione nel Creato, difendendo i precetti. Con sacrificio e dedizione, la Casata ha acquisito nel tempo la coscienza di ciò che si cela tra le tenebre e ne ricorda la forza, usandola a sua vantaggio.
Su Lunaria due elementi conferiscono potere su un individuo: il suo sangue, opportunamente prelevato, e il suo nome, attraverso il quale ogni tipo di indagine è possibile. Non per caso le genti della gemma di Mesmeria hanno tenuto nascosto il proprio, e ciò che sino ad ora era conosciuta come la Casata delle Piovre, entra ufficialmente nella contesa per Vilegis, rivelando il suo nome e i suoi intenti… in modo più che inconsueto.
E’ un percorso tortuoso quello dell’Oscurità di Devoras, che non si fonda sull’altruismo o la crudeltà, ma ammette che ogni luce getta un’ombra, e riconosce il lato oscuro di ogni elemento del Creato, traendone forza, potere e molto altro ancora…

LA CHIAMATA

La Chiamata di Devoras attira a sè una disparata moltitudine, varia nei precetti e nelle intenzioni: compagnie di ventura che hanno combattuto più che mere battaglie, viaggiatori che hanno guardato oltre la notte, arcanisti con pochi scrupoli ma ben radicati, avventurieri che ormai hanno ben appreso che il vero potere emerge dal passato, e che di rado è esente da un pagamento in sangue.
Tra le fila di Devoras c’è spazio per chi riconosce nell’Oscurità un mezzo, un alleato, un nemico, ma mai un fine. La Chiamata attrae chi sa vedere il confine, chi sa transitare nell’ombra senza esserne ghermito, chi preferisce contare su ogni risorsa… sperando che si possa tornare indietro.

GLI OBIETTIVI

Sui campi da battaglia, nelle più protette roccaforti, tra le anguste aule della conoscenza o negli sterminati spazi delle terre selvagge, su tutto prima o poi arriva l’Oscurità, e bisogna scegliere se esserne irretiti o dominarla, combatterla o assecondarne il corso, ogni volta senza certezza alcuna, fino alla fine.
Attraverso l’Eco del Fondamento generato dalla sua vittoria, Devoras anela un Creato in cui tutto è ombra, dove chi ha saputo conservare sé stesso nella tenebra sarà potente, chi ne ha imparato le leggi sarà protetto, chi ne ha compreso appieno l’equilibrio sarà sapiente.

uNISCITI ALLA CASATA

Questa Casata ha un approccio al gioco molto diverso dalle altre: i suoi giocatori infatti vedono nel PNG di Casata non solo la figura del Guardiano, ma anche quella di veri e propri comandanti. Rispetto alle altre fazioni la partecipazione alla Casata è quindi subordinata a questa premessa, anche se ogni PG può giocare liberamente tutti gli aspetti dell’evento fintanto che rispetta fermamente gli ordini del Guardiano. Per poter far parte di questa Casata devi prima contattarci tramite pagina Facebook (clicca qui) o per telefono (3277425873), in quanto i numeri e i gruppi che la compongono sono controllati per la natura del gioco che vanno a ricoprire.
Una volta conosciute e accettate queste semplici regole, puoi iniziare a conoscere e scambiare racconti con i tuoi futuri compagni d’avventura entrando nel nostro server Discord, cliccando qui, e accedere al gruppo Facebook della Casata per restare aggiornato su news e info di tutti i tipi, cliccando qui.

VISTI DA…

Argantis

Quando e se li vedrò seduti al Consiglio, ne riparleremo.

Brandis

 Mai abbassare la guardia contro chi non è del posto.

Gregoria

Aver dato l’esempio è stato inevitabile.

Laoconte

Vediamo sin dove sono disposti ad andare.

Lynxia

 Questo si che è interessante!

Martes

 Coraggiosi. Folli.

Nepturia

Non riusciamo a invidiargli i tesori che trovano, sapendo a cosa hanno rinunciato per impossessarsene.

Radiant

Finchè possono sostenere da soli il prezzo…

Soldraconis

 Troppa concitazione vi dico. Un mercante vale l’altro.

Valerian

Questa notte, qualcosa è entrato nel bosco.

Vassago

 Ad alcuni guadagni bisogna saper rinunciare, dico io.

MOTTI E PROVERBI

“Bearsi al sole di Mesmeria”

Vivere di illusioni

Ha indossato l’Elmo

E’ cambiato per sempre

“La porta è chiusa, ma la serratura è rotta”

Presto arriveranno problemi

“Ha chiesto conforto al Buio”

Si è fidato di consigli sbagliati