La forza di un regno ed il potere di una Casata molto spesso si misurano in base a quanto siano grandi le loro città, possenti i castelli o numerosi gli eserciti. Ma nessun castello potrà mai dirsi al sicuro se non al riparo di solide mura, e nessuna città potrà mai essere difesa (o conquistata) se le truppe non dispongono di armi affidabili ed armature infrangibili. In questo vengono in aiuto gli artigiani, i fabbri, i forgiatori di rune e gli ingegneri della Lega dei Forgiatori, che grazie al proprio sapere ed alla abilità delle loro frenetiche mani, riescono in imprese che ai più sembrano miracolose. Dai ferrei capimastri ai certosini e bellicosi forgiatori da battaglia, dai capaci fabbri ai brillanti serventi delle armi d’assedio (sovente anche guastatori), su Vilegis l’Accademia fornisce un sicuro rifugio per tutti coloro i quali vogliono trasformare la propria arte in un potente strumento bellico.
STORIA
Dalla caduta del Re più volte, in maniera spesso anche maldestra, sono stati fatti dei tentativi per spodestare la Casata Valerian dalla sua posizione di controllo degli Apotecari. L’occhio del Guardiano di allora, Arcturus, anziano ma più che mai previdente e sagace, ha sempre saputo cogliere con grande anticipo ogni occasione, mantenendo salda la sua presa sull’istituzione. Ma i tempi cambiano e la Casata Valerian, così restia a scendere in battaglia sotto il vecchio Guardiano, ha prepotentemente preso il suo posto sul campo col suo erede al titolo Nicodemo, portatore di grandi cambiamenti. Sua infatti la decisione di lasciare più autonomia, all’interno della Corporazione degli Apotecari, a quella branca della manipolazione più lontana dallo Spettro. Con grande autorità e come ulteriore attestato di forza del suo guardianato, Nicodemo ha fondato sul finire dell’anno 108 la Lega dei Forgiatori. La sua apparizione nella contesa per Vilegis avvenne su Istica, alla Rocca dei Guardiani 109, con l’appoggio politico e formale delle Casate Lynxia, Martes, Vassago e Valerian stessa.
REGGENTI E MAESTRI DI VILEGIS
Castore, fedele Araldo di Lisandra Martes ed esperto forgiatore è stato scelto come Maestro per l’Accademia, chiaro segno che anche la Casata Martes mostra un certo interesse per la questione.
Akselian Kybernes, a seguito di una serie di disavventure, si è trovato a dover abbandonare il suo ruolo di Araldo della Casata Lynxia. Ma l’Alto Consiglio, per non perdere la collaborazione di un amico così prezioso, ha deciso all’unanimità di nominarlo Maestro dell’Accademia dei Forgiatori.