Logo Loading

Enter your keyword

Gli Eventi

Partecipare e soprattutto vivere gli eventi di Battle for Vilegis è un’esperienza ludica che permette di esplorare, conoscere e divertirsi: per farlo al meglio è essenziale conoscere i dettagli del gioco e degli eventi nei quali si svolge. In questa pagina puoi trovare tanti link utili a 360° sia sul gioco che su tutto ciò che riguarda l’andamento dell’evento.

Info

Nella sezione Info di questo sito puoi trovare un’introduzione al gioco di ruolo dal vivo, le basi di Vilegis e un excursus su come intendiamo il gioco (adatto sia ai neofiti che ai giocatori veterani!), e gli itinerari delle nostro location, tutte letture che ti daranno un buon quadro generale.

Iscrizione e registrazione

Ciascuno dei quattro eventi principali ha la sua pagina dedicata: Battle for Vilegis, Echoes of War, Winter Keep e Guardian Keep. Vi puoi trovare caratteristiche dei format, introduzioni In Game all’evento e i link alle modalità di partecipazione, con prezzi delle quote di iscrizione e tutte le promozioni attive per quell’evento.
Per ultimare la tua iscrizione dovrai eseguire la registrazione, accessibile dal menù Iscrizione: un form in cui fornisci i tuoi dati per le procedure finali di iscrizione e assicurazione. Non scordare di compilarlo entro la scadenza (indicata per ogni evento), la registrazione è obbligatoria per accedere all’evento!

Ambientazione

C’è un mondo infinito di possibilità riguardo al tuo gioco: nella sezione Ambientazione del sito trovi tante info utili per iniziare la tua avventura, come i concept base, la cronistoria di Lunaria o una guida alla Cittadella e le sue istituzioni.

Regolamento

Nel Manuale di Gioco trovi le regole che sanciscono il corretto svolgimento del gioco. Sicurezza e correttezza sono elementi fondamentali nel nostro hobby, le regole servono al gioco per rendere possibili particolari azioni in maniera semplice e diretta: rispettarle renderà tutta l’esperienza più sicura, piacevole e divertente per tutti!
Nei vari capitoli scoprirai come costruire il tuo personaggio, regole di sicurezza, come si combatte e come si lancia un incantesimo, come si crea una pozione o un oggetto incantato, e tanto altro che ti consente di giocare e vivere appieno le storie di Lunaria. Un guerriero, uno stregone, un druido o qualsiasi cosa tu abbia in mente, la scelta di chi essere è tua: forgia il personaggio che più ti ispira, e lascialo crescere nel mondo di Battle for Vilegis.

Guida Evento

Ogni evento ha le sue specifiche: quando inizia? Da che giorno puoi accedere per montare le tende? Che meccaniche di gioco aggiuntive sono previste? Quando e quali punti ristoro attivi ci sono? Trovi tutte queste info, e molte altre in più, sulla Guida Evento: a ridosso della data, ne viene pubblicata una per ogni evento, e vi puoi accedere dalla pagina stessa del format. Orari di Time In, Time Out, dinamiche di combattimento, punti ristoro, obiettivi di campo, orari di montaggio tende In Game, e una grande varietà di argomenti che ti aiuteranno a giocare, capire e goderti appieno l’avventura.

Servizi della Cittadella

Nella Cittadella non trovi solo gioco, ma anche diversi servizi Out Game: il punto segreteria e quello primo soccorso, mentre l’area ristoro offre diverse soluzioni per i palati più esigenti con un’ampia scelta di cibarie e birre artigianali.
Stand e banchetti ti forniscono tutto l’equipaggiamento che cerchi; vi troverai i nostri sponsor con prodotti di ogni tipo, dalle armature alle armi, dai vestiti agli accessori, l’emporio per supplire ad ogni dimenticanza e molto altro! Vuoi partecipare come standista? Contattaci!

Servizi Out Game

Sono disponibili servizi extra su richiesta: vorresti trovare una tenda storica pronta per il gioco al tuo arrivo o un bagno chimico privato per te ed il tuo gruppo? Consulta le sezioni nel menù Iscrizione per disponibilità e prezzi!

Equipaggiamento Personale

Puoi scegliere liberamente come equipaggiare il tuo personaggio, seguendo le norme del Manuale di Gioco. Ogni elemento del vestiario è personale ed è tua cura che sia adeguato all’ambientazione medievale-fantasy che stiamo ricreando: vestiti, armature, armi, calzature, accessori e quant’altro dovranno sempre essere il più possibile curati per assicurare a tutti un’esperienza di gioco full immersion piacevole e “realistica”. E’ pertanto vietato l’utilizzo di abiti di foggia moderna, scarpe con marchi ben in vista, orologi al polso ben visibili e tutto ciò che ci ricorda che siamo nel XXI° secolo!
Se sei alla tua prima esperienza non preoccuparti: assemblare un equipaggiamento di partenza può essere molto semplice e non oneroso, dipende solo da te. Fatti aiutare: puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook o rivolgerti al nostro main sponsor Mytholon Shop, esperti del settore con soluzioni per tutte le tasche e tutti i gusti, con spedizioni in tutta Italia.

Alloggio

Durante un evento puoi scegliere quando staccare un pò dal gioco, dove riposare e ritemprare le tue energie. Tutti i partecipanti provvedono autonomamente al loro alloggio, usufruendo dell’area fuori gioco (Out Game) in cui montare le proprie tende, nelle quali tornare per dormire o riposarsi un pò, senza essere considerati “In Game” (questo spazio è subito adiacente a quello di gioco, quindi sarai sempre pronto a tornare in  azione).
I più desiderosi di vivere un’esperienza di gioco completa possono farlo utilizzando delle tende storiche per vivere e dormire completamente in gioco (In Game), piazzando il proprio campo all’interno delle fortificazioni della propria Casata. In questo caso non c’è davvero mai fine al divertimento!
Tutte le info su aree In e Out Game (punti acqua, punti fuoco, ecc.) sono contenute nella Guida Evento!
Puoi anche decidere di allontanarti dall’area evento per dormire in strutture esterne, troverai diversi B&B nelle zone circostanti le nostre location.

Domande?

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta (per quanto strana possa sembrarti!), siamo qui per questo!
Trovi tutti i contatti nell’intestazione del sito con form aggiuntivi nella sezione apposita.

E Poi...

C’è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.