Logo Loading

Enter your keyword

Il gioco

Battle for Vilegis è un gioco di tipo sandbox, in cui sei tu a scegliere come divertirti. La lotta tra le Casate per il raggiungimento del ruolo di Alto Guardiano non è che un motore per il gioco, atto a spingerti a fare scelte, prendere decisioni e cercare nuove sfide.
In un ambito di gioco così vasto, non è immediato comprendere quale tipo di gioco puoi trovare: eccoti quindi dieci punti che esprimono il nostro pensiero, una sorta di manifesto che racconta ciò che è per noi il gioco a Vilegis.

TIPOLOGIE DI GIOCO

Ogni evento offre centinaia di dinamiche aperte ad ogni tipo di giocatore, devi solo scegliere quella che preferisci: prediligi le schermaglie più piccole con poche decine di combattenti o magari vuoi partecipare agli scontri campali con centinaia di giocatori per parte? Preferisci il gioco della Cittadella, a contatto con Personaggi di tutte le altre Casate, o ami passare il tempo tra le mura della tua fazione, a stringere amicizie e pianificare le prossime mosse? Hai scelto una Casata più oscura o più legale? Un’Accademia atta allo studio o all’azione? Ogni scelta su come giocare è tua: prova ogni variante e scegli cosa ti diverte di più, rifiuta un incarico se non ti attira o fai di tutto per ottenerne un altro se è ciò che desideri!

PRIMA VOLTA A VILEGIS?

Se è la prima volta che giochi a Battle for Vilegis, il consiglio migliore che possiamo darti è di esplorare ogni possibilità per trovare quella che preferisci. Offriamo tanti modi di giocare, ma anche per chi sta muovendo i primi passi (su Vilegis o nel gioco di ruolo in generale) ci sono storie dedicate, aiuti e modi di padroneggiare le aree tematiche che ti interessano.
Parla con i PNG, chiedi allo Staff, siamo qui per te! Non farti condizionare da qualcosa che ti appare poco chiaro: sia In Game che Out Game hai modo di reperire le risposte per comprendere tutto al meglio, basta chiedere!
Non farti scrupoli a provare tutto ciò che Vilegis ha da offrire, durante gli eventi proponiamo ogni tipo di attività e puntiamo a far sì che ogni giocatore possa trovare quella che più preferisce: è come un buffet, c’è una grandissima varietà, scegli cosa ti piace di più e prendilo!

PRENDITI IL TUO TEMPO

Siamo i primi a pensare che i nostri eventi debbano essere in primis un lungo momento per staccare dalla vita di tutti i giorni, qualche giorno lontano dai problemi quotidiani, da vivere in spensieratezza. E’ per questo che ti raccomandiamo di scegliere il ritmo di gioco: puoi farti coinvolgere in frenetiche scorribande notturne oppure goderti un pomeriggio di tranquillità vicino al tuo bivacco, vivendo l’atmosfera del campo. Puoi combattere fino allo stremo in tutte le battaglie della tua Casata o guardare tutti i combattimenti dalla Cittadella mentre sorseggi una birra.
La scelta è tua, così come il tuo tempo: impiegalo come preferisci, l’obiettivo è divertirsi!

VILEGIS COME SCENARIO

Consideriamo le storie e i PNG di Battle for Vilegis come uno scenario, in cui il protagonista è il giocatore con i suoi obiettivi: con migliaia di giocatori presenti non pensiamo che siano i PNG o le nostre storie l’unico veicolo di gioco, tutt’altro! Crediamo che tutto quello che viene messo a disposizione da noi sia un “appoggio” al gioco di tutti, un trampolino, uno scenario, appunto.
Decidi come e quanto interagire con questo scenario: puoi calarti in tutte le vicende in cui ti imbatti o giocare esclusivamente con i tuoi compagni di gruppo o di campo. Non importa chi da il via alla storia, si tratta comunque di gioco e lo viviamo comunque insieme.

GIOCARE CON GLI ALTRI PERSONAGGI

Su Vilegis puoi incontrare migliaia di giocatori che vivono il gioco come te, ma ciascuno gioca con una propria nota personale: ognuno può rivelarsi per te un alleato, un nemico, un compagno d’armi o un affiliato della tua stessa Accademia, un avversario da battere con l’astuzia o con le armi, un amico per cui faresti tutto, un contendente ai tuoi stessi obiettivi, sei tu a scegliere come relazionarti, come coinvolgere, come combattere o come stringere legami con un altro giocatore.
A prescindere da ruoli, cariche o poteri, ogni Personaggio è un giocatore come te, sta a te decidere come relazionarti: anche se il gioco mette a disposizione incarichi di tutti i tipi, chiunque può sbagliare e in caso di dubbi puoi sempre rivolgerti allo Staff.

IL GIOCO RISPONDE AL GIOCO

Vilegis è uno scenario, ma vivo e pensante! Se scegli di intrecciare la tua storia con quella delle Casate preparati a scelte difficili. Non ti troverai solo a dover fare i conti con sfide di ogni tipo, ma dovrai conoscere e apprendere di cosa stai trattando: officiare un rituale a quell’entità con quel nome strano sembrava una buona idea, per poi scoprire che quel nome era già ben conosciuto, ed è ormai troppo tardi per tornare indietro…
Sei tu stesso a tratteggiare le conseguenze, a seconda di come giocherai: attaccare una delegazione neutrale è semplice, meno semplice è gestirne le ripercussioni! Scegli e agisci come preferisci, ogni tua azione avrà una conseguenza e renderà il gioco ancora più vivo e personale.

LE DIREZIONI DELLA STORIA

Il nostro obiettivo è fornire a tutti un punto d’incontro: se ti piace il gioco parlato, quello battagliero, la sfida con altri giocatori o contro nemici di ambientazione, se ami giocare con calma o a ritmi serrati, se vuoi brandire un’arma già all’alba o non portarne mai una al fianco, se vuoi… in qualsiasi modo vuoi giocare, puoi farlo, non ci sono scelte obbligatorie.
La tua Casata deve conquistare un punto strategico, che tattica utilizzi? Un’Accademia sta cercando esperti per risolvere un problema, che soluzione proponi? Il tuo Guardiano ti sottopone uno spinoso problema politico, come intendi risolverlo? Questa notte il Nexus attaccherà la Cittadella, che difese intendi approntare?
Su Lunaria ogni scelta scrive la storia: a volte hai più opzioni, a volte hai carta bianca, a volte ci sono situazioni in cui puoi solo contenere i danni, aspirando a passare il più possibile indenne la tempesta, mentre altre volte ancora sei tu a scatenarla: ogni scelta ne genera altre, e ognuna di esse può portare a risoluzioni, punti ciechi, vittorie, sconfitte o ulteriori diramazioni.
Più interagisci all’interno delle dinamiche di gioco e più hai modo di influire direttamente sugli sviluppi delle vicende di Vilegis.

CONQUISTA CIO' CHE VUOI

Potere, conoscenza, fama e ricchezze, puoi ottenere quello che vuoi, dipende solo da te! Battle for Vilegis si fonda sull’interazione tra i giocatori e le sfide che vengono messe loro davanti: qualsiasi sia il tuo obiettivo saranno proprio queste due varianti a frapporsi a te.
Aspiri ad una carica da Luogotenente nella tua Casata? Dovrai dimostrarti migliore dei tuoi compagni di campo.
Vuoi padroneggiare le antiche arti della dekatria, il potere intrinseco degli Spettri? Dovrai prima di tutto conoscerne le implicazioni e poi superare in abilità gli altri aspiranti.
Punti ad un’abilità avanzata in Cittadella o a gestire una missione? Saranno gli altri giocatori i tuoi “avversari”.
Le sfide che proponiamo sono aperte a tutti, ma a decidere chi ottiene cosa siete tu e gli altri giocatori: nel bene o nel male, qualsiasi azione ne apre, chiude e ne intreccia altre, tutte operate e decise da altri giocatori come te; il gioco non regala nulla, ma permette di conquistare tutto!

LO STAFF NEL GIOCO

Durante l’evento ci sono molte persone con vestiario Staff Out Game che si aggirano per l’area di gioco: siamo noi, non farti problemi a chiedere! Dubbio sul regolamento? Magliette rosse, arbitri. Un problema organizzativo? Magliette verdi, logistica. Chiarimenti su una vicenda In Game? Magliette blu, Game Master. Siamo qui per te, pensiamo che ogni problema merita di essere discusso sul posto, senza aspettare la fine del gioco: i nostri eventi durano qualche giorno, e puntiamo a farteli vivere al meglio, senza dubbi, problemi o chiarimenti rimandati, che avrebbero potuto farti divertire di più se discussi e, quando possibile, risolti subito!

GIOCARE CON I PNG

In Battle for Vilegis un PNG è un veicolo di gioco: non è lui il protagonista, non è lui che imposta l’evento, né dal punto di vista organizzativo né dal punto di vista del gioco, è bensì uno strumento dei Game Master a tua disposizione, per giocare, informarti, darti consigli e aiutarti a immedesimarti.
Non avere indugi nel parlare con un PNG, è lì per te: ha missioni, incarichi, suggerimenti e avvertimenti da darti, può metterti sulla giusta strada o mostrartene altre che non avevi considerato!