Stemma
Corvo
Araldica
Marrone e nero
Motto
Insegna a Soffrire, Vivi a Morire
EGG
Voi avete scelto come vivere, noi vi insegneremo come morire
LO SPETTRO
Dal Re al contadino, dall’anziano all’infante, qualsiasi mortale della più disparata estrazione sociale, prima o poi sente su di sé il crudele (o liberatorio) soffio della morte: questo i Laoconte lo sanno molto bene, senza però rifuggire né scacciare il pensiero dell’ineluttabilità di ciò che questo significhi. La morte livellatrice vale per sè, come i propri nemici. I Corvi sembrano non pianificare nulla, ma infine sono loro che pasteggiano sui campi di battaglia: non vengono accecati dalla promessa di potere, essi sono il potere che decide, separa e miete. In questo, la morte rappresenta un ruolo chiave. Togliere una vita è per i Laoconte il più grande atto di potere cui possano indulgere: energia cui trarre per ampliare il proprio potere. La conoscenza accumulata è per Laoconte una merce di scambio, una ragione d’essere, arma, mezzo e scopo finale, perché è quella l’unica cosa che gli farà acquistare peso sulla bilancia della morte quando arriverà il momento.
LA CHIAMATA
Tra le loro fila trovano posto tanto efferati assassini quanto arcanisti frenetici che concentrano i propri studi per realizzare la propria visione. Sacerdoti il cui obiettivo viene considerata distorta e folle, ma che mira in realtà ad un disegno più grande. guerrieri inarrestabili, consci che chi va in guerra è già morto, ne deve solo accettare la verità. Ma la realtà è che ognuno è volente o meno, servo della morte, e imparare a onorarla è un sentiero che persino l’individuo più puro può intraprendere… a patto che sia disposto ad abbracciarne i dettami. Che si tratti di guadagnare la vita eterna, risvegliare antiche e malvagie entità o ridurre in polvere i propri nemici, ogni Corvo sa che potrà regnare due volte: sulla terra da loro epurata dagli inetti, e nel grande mistero dopo di essa dove sarà ancora una volta carnefice. Per un Corvo non vi è vergogna nel cadere in battaglia poiché essa è anzi una benedizione… finchè tu ne risulti degno.
GLI OBIETTIVI
uniSciti alla Casata
Puoi già iniziare a conoscere e scambiare racconti con i tuoi futuri compagni d'avventura entrando nel nostro server Discord, cliccando qui.
Non scordare di accedere al gruppo Facebook della Casata per restare aggiornato su news e info di tutti i tipi, cliccando qui.
VISTI DA…
Argantis
E’ giorno di festa? E allora spiegatemi perché un indovino è giunto a castello se non per predirmi il futuro! Invero le genti di Laoconte portano fin troppo rispetto, e sono utili quando ti devi avvalere di servigi… particolari. Ma se dovessi credere davvero a ciò che dicono, non mi sentirei al sicuro neanche tra le mura della più inespugnabile tra le fortezze.
Brandis
Noi non parliamo dei Corvi. La sventura è qualcosa che davvero non vuoi in battaglia, te lo assicuro! Un altro consiglio: stagli alla larga, sempre. Non incontrare il loro sguardo, non parlarne e se sai che anche solo uno di quelli è nei paraggi, via di gran lena! Ogni soldato sa cosa fa l’ascia quando incontra la testa… tu sai cosa accade se il Corvo incontra la tua essenza?
Devoras
Condividiamo la spregiudicatezza di cercare laddove è vietato, riscoprire quello che è stato giustamente dimenticato, sfruttare forze che altri non avvicinerebbero. Ma noi non abbiamo l’ardire di arrivare a venerare nulla di tutto ciò.
Gregoria
Capiscono davvero l’equilibrio, ma con fatalismo lo fanno inclinare sempre verso la stessa direzione. Combattiamo anche per questo, per accertarci di volare più in alto di loro… o sarà la fine.
Lynxia
Si credono i padroni della terra, di questa e dell’altra. La compostezza mostrata è solo una facciata per la loro più recondita paura: avrò servito bene? Giusto è il timore per ciò che li attende dall’altra parte… ma le loro paure sono il terrore di tutti, e solo i Corvi conoscono la chiave per decifrarle davvero.
Martes
Pericolosi, senza dubbio. Solo attraverso la mente si possono davvero controllare le proprie risorse, si può evolvere. Ma se condividiamo l’idea, i scopi differiscono: per Martes ogni sacrificio è lecito se serve ad un più alto volere. Lo scopo ultimo per Laoconte è la morte stessa.
Nepturia
Chi ci conosce sa quanto siamo avversi ad ogni concetto di limite. Ma ci sono confini che non sono stati decisi dai mortali, e che non bisognerebbe osar varcare. Eppure c’è chi ostinatamente osa.
Radiant
Non parlate loro. Non ascoltate loro. Non guardate loro. La vostra terra, i vostri cari, la ragione per cui combattete siano la vostra migliore arma contro questi esseri immondi, poichè essi non anelano che la distruzione di tutto ciò che noi rappresentiamo.. Non temete la morte e l’oblio. Baciate la vostra spada. Fatevi forza l’un l’altro.
Soldraconis
Ma che noia! Che senso ha accumulare così tanto potere se non per scatenarlo con diletto? Uccidono come noi. Si intrattengono con entità dalla dubbia moralità, come noi. Si dilettano nella nobile arte della tortura e non battono ciglio quando è il momento di condannare alla forca interi villaggi, proprio come noi. Allora perché mi risulta così difficile capirli? Perché mi danno i brividi?
Valerian
Uccidere per sopravvivere è una necessità. Uccidere per seguire i propri istinti è naturale. Uccidere per imporsi è un prezzo brutale ma giusto. Ma uccidere per cancellare, profanare e creare il vuoto è blasfemia. Loro sono la ragione per cui noi professiamo vita.
Vassago
Raramente accade di incontrare un mercante che non desidera nulla, che non accetta baratti, che non vuole proporti nulla. E’ quel tipo di mercante che spaventa, perchè i suoi rifiuti celano in realtà l’assenso per il bene più prezioso, nascosto e mortale.
MOTTI E PROVERBI
“Fin dentro il sepolcro“
“E’ sposato con Laconia“
“Il corvo non partorisce la colomba“
“Ricorda cosa serviamo”