Stemma
Lince
Araldica
Bianco e rame
Motto
ChIAMA iL fuLMINe urLa iL TuoNo
EGG
LO SPETTRO
Lo Spettro del Fondamento che Lynxia incarna è quello dell’Energia, della forza primeva che crea e distrugge, del caos universale che muta e altera la realtà in ogni frangente; ciò che altri temono, questa Casata studia e sperimenta e, sapendo che anche questa Energia risponde a leggi ben precise, si erge come canalizzatrice e ordinatrice di questa entropia.
Lynxia porta con sé una sferzata di mutamento nell’equilibrio degli Spettri di Lunaria, modificandone gli assetti e rendendosi ben udibile da chiunque abbia un desiderio di rivalsa su tutto ciò che è dato per scontato, la Lince sa guardare oltre.
Quando la Lince deve scendere in battaglia punta sempre ad annichilire il nemico nel minor tempo possibile, incanalando l’energia e facendosene bandiera per dimostrare la superiorità che può esercitare non solo negli ambienti accademici ma anche sul campo di battaglia.
Lynxia ha sempre bene in mente che conoscenza è potere, e condividerla tra chi segue gli stessi ideali porta sempre enorme beneficio a chi schiera sotto lo stendardo bianco e rame.
Ovviamente questo porta spesso a cacciarsi in situazioni spiacevoli in cui, talvolta, l’unica esperienza da trarre è l’ultima esistente a cui Lynxia va incontro senza timore.
D’altronde come può un uomo temere la morte quando la sua esistenza è volta alla ricerca e al controllo del potere?
LA CHIAMATA
Sotto il vessillo della Lince si raccolgono coloro i quali sanno di poter eccellere e vogliono poterlo dimostrare senza remore.
GLI OBIETTIVI
uniSciti alla Casata
Puoi già iniziare a conoscere e scambiare racconti con i tuoi futuri compagni d'avventura entrando nel nostro server Discord, cliccando qui.
VISTI DA…
Argantis
Posati ma irascibili, non c’è molto da scherzare con questi stramboidi che uniscono le conoscenze di Minerva al potere devastante di Laoconte. Certo, non sono ai livelli delle altre due Casate, ma se lo fai notare ad una Lince quella sarebbe capace di farsi esplodere assieme ad un intero circolo rituale pur di dimostrarti il contrario.
Brandis
La battaglia è una cosa semplice, ma non per Lynxia, per loro anche una scaramuccia può trasformarsi in una tempesta di fuoco e carne. Dai retta a me, la paga di solito non vale quello che gli ho visto fare. Se vuoi sfidarne uno, assicurati di chiuderla velocemente, e finiscilo quando è a terra. Poi, allontanati in fretta.
Devoras
Resta un mistero anche per noi perché preoccuparsi tanto di scoprire qualcosa di nuovo, quando le antiche vie hanno già le risposte. Così come resta un mistero perché mettere persino sé stessi nelle complicate formule che danno vita ai loro portenti…
Gregoria
Persino per chi non è votato all’arcano risulta ovvia la loro bestemmia nei confronti del Creato. Le Aquile sanno che le leggi esistono solo in virtù di ciò che generano a seconda della loro infrazione: possiamo discuterle e cambiarle, se ci necessita. Ma trasgredirne persino la loro stessa esistenza è un delitto che solo le Linci osano.
Laoconte
Un giovane decise di preparare ai genitori una zuppa di funghi. Passò molto tempo tra i boschi in cerca della materia prima più bella e sgargiante e rinvenne così dei bellissimi funghi dal cappuccio rosso e bianco che cucinò a lungo, riuscendo giusto in tempo per cena. Il capo villaggio rinvenne i gonfi cadaveri. Non si gioca con quello che non si conosce appieno.
Martes
Una lince alla luce del giorno passa tutto il tempo a progettare, urlare e mettere in pratica stravaganti teorie sulla loro arte. Ma sono i rituali condotti sotto la pallida luna, gli esperimenti nella penombra che celano le verità dietro le tante voci che circolano su di loro; averli accanto è come dormire nei pressi della Frattura. Tu ti fideresti?
Nepturia
Li invidiamo perché ricercano forme di libertà difficili persino da comprendere; li avversiamo quando esagerano con le loro indagini; li temiamo perché non si curano di questi problemi.
Radiant
Costantemente in bilico tra luce e tenebra, il vero fine delle linci è per ogni individuo retto un mistero. Potenti alleati o terribili nemici, in cosa si trasformeranno ai nostri occhi solo il tempo potrà rivelarcelo. La loro morale non gli impedisce nulla, ma gli sottrae tutto. Non dubiti nessuno che se fiamme vogliono, fiamme troveranno.
Soldraconis
C’e’ chi guarda con sospetto e chi con arroganza a questi nuovi giunti, in fondo in mezzo a Casate secolari i nuovi arrivati fanno sempre una brutta impressione. Ma noi draghi abbiamo la saggezza del tempo dalla nostra: chiediti quindi, come hanno fatto a scalare così in fretta la vetta del potere, controllando le energie del Creato senza sussurri neri di conoscenza alle spalle?
Valerian
Quando ammiri il mutare della volta celeste, dovresti solo rimanerne affascinato dalla grandezza e perfezione, non chiederti se puoi far scorrere gli astri al contrario.
Vassago
Puoi stringere in una mano l’Energia, puoi sfamarvi un popolo, metterla sul piatto di una bilancia? No? E allora perché guardando negli occhi una Lince sembra non mancarle nulla?
MOTTI E PROVERBI
“Va a caccia di comete“
“Sicuro come Baltazar“
“Va a sentir cantare il Fondamento“
“L’unica morte onorevole è quella che lascia un cratere“