Stemma
Manta
Araldica
Blu e nero
Motto
iL MAre NoN TeMe CATeNe
EGG
LO SPETTRO
Lì dove viene posto un confine, e non dalla saggezza delle ere, dai misteri del Creato o dagli scherzi del fato, ma da mano senziente che ne segna la misura, vincolandola al suo ordine, è inevitabile che lo Spettro della Libertà prosperi: il risultato esattamente opposto voluto dal soggiogatore.
Le correnti della Manta portano dirompenti maree di cambiamento, di azioni eclettiche e di idee sovversive, e non sono in molti a poterle navigare senza rischiare di perdersi nel loro vortice, ma non di meno questo porta i suoi naviganti a rifuggirle: non esistono porti sicuri fintanto che le nere nubi dell’egemonia incombono, sospinti dai venti della dittatura militare, del conformismo dei sapienti, del bigottismo dei popoli, ignari oppressori di sé stessi.
LA CHIAMATA
I seguaci della Manta si spingono verso i limiti della vita e della morale, e una volta davanti le colonne che danno accesso al mare aperto, lasceranno che prevalgano le catene del buon senso o saranno in grado di fare la scelta migliore per seguire l’impeto che li governa?
GLI OBIETTIVI
uniSciti alla Casata
Puoi già iniziare a conoscere e scambiare racconti con i tuoi futuri compagni d'avventura entrando nel nostro server Discord, cliccando qui.
VISTI DA…
Argantis
La pace non è un diritto ma un privilegio, e se Nepturia è disposta a perdere la stabilità che però è in ogni caso assicurata, non può che certificarne la follia. La nostra battaglia sarà leggendaria, le loro tombe senza nome, ma i nostri sepolcri forse più numerosi dei loro…
Brandis
Sappiamo entrambi che uno dei rari momenti di vera libertà è quando la battaglia infuria e tu sei nell’occhio del ciclone, armato e sanguinante, ma mai così vivo. Questo ci accomuna, ma se noi vediamo la morte come un finale forse giusto, ma amaro, per loro è pericolosamente vicino al martirio, ad una vittoria nelle tenebre.
Devoras
Sappiamo fermare il passo prima di precipitare nell’Abisso perché temiamo e rispettiamo l’ignoto, ma le Mante amano sempre farne uno in più, spesso fatale. Sarebbe saggio porne una ad aprire le fila, ma potremmo scoprire che la nostra è solo un’idea egoistica e di autoconservazione, mentre loro sono già arrivati al vero tesoro.
Gregoria
Giovani aquile possono forse suonare vicino al proselitismo Nepturia, ma poi crescono, e comprendono che rispondere delle proprie azioni fa parte del dovere dell’equilibrio. Qualcosa che le Mante dimenticano, approfittando di questa per nulla casuale mancanza, per dedicarsi con ancora più foga alla loro causa.
Laoconte
Illusioni, giochi di potere, incredibili gesta: tutto fa eco nell’insensata vacuità che è la loro cerca. E’ libertà non riuscire a vedere i confini della tua gabbia? Agitarsi urlando nella rossa foschia della nostra fine? Se non l’hanno capito, o se fingono di non farlo, hanno però compreso che solo nella morte nobilitiamo il nostro agire.
Lynxia
Vogliamo entrambi piegare delle leggi ma il nostro fine superiore, di richiamare la luce delle stelle e di porla al nostro servizio, non può certo avere rivali in quello di chi invece pensa che la realtà sia solo quella delle mappe. Eppure…
Martes
Combattiamo con fine ed etica simile, ma i cui punti di contatto rivelano in realtà quanto profondo sia il crepaccio che separa la forza della mente dalla follia del cuore. E sebbene possiamo avere il vantaggio della lucidità e della preparazione, sono loro a dimostrare forza e imprevedibilità dei loro trasporti.
Radiant
Avere troppe scelte vuol dire poter essere tentati da quelle sbagliate, anche seguendo le più pure intenzioni. Nepturia sceglie di ignorarne le dietrologie, concentrandosi sui risultati, bandendone la morale a loro piacimento, costringendoci ad un’eterna rincorsa.
Soldraconis
La libertà non dovrebbe essere qualcosa di estremamente personale? Non capisco perché allora un gruppo di individui dovrebbe riunirsi e muoversi per essa, addirittura morire in suo nome. Non lo capisco, e mi spaventa.
Valerian
Tutto il bisogno di dimostrare di poter diventare ciò che si vuole per sé stessi, raccontando che è ciò che serve agli altri, non è forse solo esempio della loro disarmonia con il Creato? Sappiamo quanto sia inutile dimenarsi, ma quando i riverberi del loro incessante scalciare arrivano fino a noi, non possiamo che tornare a interrogarci sui misteri di che ci circondano.
Vassago
A tutti noi viene presto rivelata una grande verità: non vi è interazione, che si tratti di una battaglia feroce o di un necessario tavolo di pace, che non sia paragonabile ad una contrattazione. Tutti bramano qualcosa, tutti hanno qualcosa da perdere, e con il giusto potere d’acquisto, tutti si piegano. Beh, quasi tutti…
MOTTI E PROVERBI
“Rubi oro ma conservi piombo“
“E’ stato liberato dall’ultimo peso“
“Ha stretto il nodo“
“E’ andato a cercar corallo“