Stemma

Grifone

Araldica

Verde e bianco

Motto

Conquista e Domina

EGG

Dominare significa non inginocchiarsi dinanzi al nemico; mortale o dio che sia, noi non lo faremo.
La nostra fede è nella spada. La nostra fedeltà è nel trono.
Alarion Argantis

LO SPETTRO

Esiste una legge, e non è quella della magia, quella divina, o quella meramente conquistata sul campo: è una legge che l’uomo ha scritto, che garantisce sicurezza e prosperità a chi la segue… morte e rovina a chi la contraddice. La Casata Argantis è un ambiente di scelte difficili, in cui la storia passata si fonde col presente, in virtù proprio di quella legge che l’uomo scrive da se, e che da se decide come, quando e soprattutto su chi, far rispettare. Non ci sono intenti buoni o malvagi, ma bensì scelte positive e negative, tutte volte ad un unico, irrevocabile scopo: il potere.
La linea di sangue Argantis racconta una storia antica e piena di ombre, che nel presente non vuole essere da meno: la supremazia sarà materiale, la sovranità riconosciuta, l’egemonia realtà di fatto e il potere tangibile. Il dominio, ineluttabile verità. Lo stendardo del Grifone si innalza su chi forgia le proprie regole sulla base del proprio potere, su chi discende da antiche tradizioni che raccontano la propria storia e scrivono il proprio futuro, su chi crede in un solo pensiero: il proprio. Nobili, antichi sapienti, compagnie blasonate, rigidi accademici, ma anche chi è sorto dal nulla per regnare su tutto, tutti coloro che credono nella fedeltà, nell’ordine, nelle tradizioni, ma che non conoscono parole come libertà, pietà, compassione, si radunano attorno a questi precetti, facendo tremare il suolo.

LA CHIAMATA

Se stai cercando una sfida personale, la Casata Argantis è il posto giusto per te: non dovrai combattere solo i tuoi avversari, ma sopravvivere al complesso sistema di leggi e tradizioni che la Casata prescrive. Tra i ranghi non c’è particolare pietà per chi resta indietro, ma è alimentata una continua lotta per il potere, tutto con l’unico scopo di temprare e forgiare l’armata perfetta.
Argantis non è solo l’incarnazione del suo motto “Conquista e domina”, ma uno stile di vita: difatti sono cavalieri e mercenari, autocrati e fondamentalisti, nobili e famiglie in cerca di potere, stoici eruditi e incantatori senza scrupoli a ingrossare le fila dell’armata del Grifone, che non guarda chi ha perso lungo il cammino, ma solo a chi arriverà in cima.

GLI OBIETTIVI

Qualunque posto un Argantis scelga di occupare si preoccuperà di dominare su chi ha intorno: qualsiasi sia la via scelta nell’affermare il suo Eco del Fondamento, il Grifone vi affonderà gli artigli portando legge nel caos, fermezza nell’indecisione, la voce della verità nei cuori dei liberi popoli che hanno smarrito la strada.
La voce del padrone. La voce del dominio.

Casata non schierante

Attualmente Argantis non schiera sul campo di battaglia di Vilegis: gli avvenimenti su Lunaria portano le Casate a effettuare la Chiamata in diversi momenti nel corso degli eventi, e chi oggi non si affaccia sulla piana potrà farlo in futuro… chi può dire quando?
Resta aggiornato sugli avvenimenti entrando nel nostro server Discord, cliccando qui.

Non scordare di accedere al gruppo Facebook della Casata per restare aggiornato su news e info di tutti i tipi, cliccando qui.

VISTI DA…

Brandis

Ecco come funziona il gioco: loro danno gli ordini e si aspettano che qualcuno muoia. Quando saremo lì fuori dovremo ricordare ai loro titoli nobiliari che i Re sono fatti per morire, e con loro chi la pensa allo stesso modo. Ma ascolta le mie parole: non sarà facile, con loro nulla lo è.

Devoras

Esattamente come noi scelgono di consacrare il proprio dovere nella cerca di poteri antichi: noi lo facciamo scandagliando l’oscurità tra i mondi, loro nel forse più terrificante teatro di alleanze e tradimenti.

Gregoria

E’ molto semplice decidere per gli altri, quando non sei il primo a pagarne le conseguenze. Professano leggi buone solo al proprio tornaconto, le fanno rispettare ma non le rispettano. Non conoscono il significato di equilibrio, e insegnarlo loro è utopia.

Laoconte

Forse capiscono, attraverso la loro ricerca di potere manifesto quasi ultraterreno, che il vero dominio è governato dal tempo?  Per ora sembrano non dimostrare questa consapevolezza, continuando a dimostrare forza solo nel presente. Peccato… per fortuna.

Lynxia

Hanno in comune con noi molto più di quanto sembra. Il potere, i nobili natali, la propria legge, sono meri strumenti che vengono da tutti confusi come il fine. Noi però capiamo, noi però sappiamo: sono solo gradini di una scala che porta oltre quello che i normali aspirano.

Martes

Prendi la spocchia delle Aquile, la perfidia dei Draghi, dagli un braccio armato degno di Brandis, il senso di onnipotenza dei Laoconte, la convinzione d’esser nel giusto come Radiant, ed otterrai un dannato Argantis. Ma un volo così alto accresce il disastroso impatto. Se dovessi vederli nei tuoi confini, dai tutto alle fiamme piuttosto che lasciarlo nelle loro adunche mani.

Nepturia

Il Grifone impone rigidità, apatia verso tutto ciò non riguardi adorare la corona, lì dove basterebbe lasciare libertà a intraprendenza e creatività. Noi gli ricordiamo queste differenze. Ma a ogni catena che spezziamo, è inevitabile chiedersi cosa saremmo senza un padrone a cui ribellarci…

Radiant

A quanto pare un uomo può considerarsi nobile quando lo scopo della sua vita è quello di spezzare ideali e piegare popoli. Sta a noi della Fenice ricordargli che la vera nobilità risiede nel cuore e non nel sangue. Vogliono farci chinare la testa, incatenare le nostre ali? Uno dei due brucerà nel tentativo.

Soldraconis

Un Grifone nasce per dominare, il sangue è quello dell’unico Re… forse per questo sono folli come lui, credendosi nobili tra i nobili. A sentir loro tutto gli appartiene per diritto di nascita, ma noi sappiamo che lo stiletto infilza il cuore senza curarsi di quanto la lama sia lavorata, quante gemme vi sono incastonate, conta solo quanto l’arma sia affilata. Curiosamente, loro lo sanno altrettanto bene.

Valerian

Scorgiamo in loro la dignità delle ere, e loro stessi se ne ammantano usandola però come arma e non come lume. Potrebbe essere l’inizio di una nuova era quando e se ne comprenderanno la differenza, fino ad allora i loro artigli affilati saranno sempre tra le nostre preoccupazioni.

Vassago

La maestà e i titolo sono una zavorra se poi devi legittimare ogni tua scelta… Potrà anche non interessargli essere compresi quanto invece essere rispettati, ma sarebbero molto più ricchi e felici se sapessero mettere davvero a frutto l’immane potere che hanno a disposizione.

MOTTI E PROVERBI

"Le radici di Lunia sono solide e profonde"

Smettila di fare domande inutili

"É nato alla luce degli Argantis"

Usato per definire una persona che farà parlare di sé

"É scuro sulla via per Lunia"
Si prospettano tempi duri

"A comandare è la testa, non i piedi"

Stai al tuo posto